NUN Assisi Relais & SPA Museum presenta la nuova proposta per il lunch firmata da Chef Emanuele Mazzella e una serie di trattamenti e rituali benessere a base di erbe e aromi.
Nun       Nun
Il pranzo diventa gourmet
Con l’arrivo della bella stagione il Chiostro esterno del relais diventa il luogo eletto della nuova proposta bistrò del ristorante “EAT – EMANUELE MAZZELLA CHEF”. A chi anche a pranzo non vuole rinunciare a una cucina gourmet pur prediligendo una formula più informale e veloce, Chef Mazzella dedica infatti EATery, la nuova selezione di 10 piatti da gustare nella quiete del giardino del NUN, ideale sia per gli ospiti del relais e della SPA sia per i business lunch dei clienti esterni. Nella carta EATery, che cambierà spesso, si possono scegliere piatti come la sempre gradita insalata Caprese o un Carpaccio di manzo marinato, misticanza, semi tostati e dressing allo yogurt, una delicata Passatina di piselli dolci, ricotta fresca di pecora con crostini di pane a lievitazione naturale, gli invitanti Rigatoni di grano duro pecorino locale, pepe e gocce di liquirizia o la Millefoglie di melanzane. Non mancano dolci di propria produzione e frutta fresca. In abbinamento è possibile richiedere un calice di vino a scelta tra alcune delle migliori cantine del territorio e nazionali. Il menù EATery è disponibile da giugno a settembre dalle ore 12.30 alle 14.30, mentre al calar del sole si riaccendono le luci al ristorante EAT per una cena gourmet da gustare su una delle più fascinose terrazze con vista panoramica di Assisi.
NunLa SPA profuma di erbe e aromi
Sono le rigogliose piante ed erbe aromatiche – tipiche dell’hortus conclusus dei monasteri – che circondano il Chiostro del relais ad aver ispirato l’esperta SPA manager Anna Rita Sciallo e il team del centro benessere per creare nuovi trattamenti e rituali unici che uniscono la filosofia romana alla territorialità. Imperdibile inoltre il suggestivo percorso Nun che si sviluppa in 4 aree collegate tra loro con differenti temperature e livelli di umidità: il Tepidario, il Caldario, il Sudatorio e il Frigidario. Il profondo effetto disintossicante del percorso è studiato per esaltare l’effetto dei trattamenti disponibili. La zona acqua è caratterizzata da una piscina con diversi getti idromassaggio che agiscono su differenti parti del corpo in modo localizzato e da una jacuzzi separata. Inoltre, l’area beauty vanta 6 cabine ampie e comode per praticare qualsiasi tipologia di massaggio, anche di coppia, nonché due particolari cabine, autentiche cisterne romane rimesse in luce, per rituali e trattamenti con letto in pietra riscaldata.
Ospitalità
Risultato di un attento e meticoloso restauro del Monastero di Santa Caterina risalente al 1275, l’esclusivo relais 5 stelle nel centro storico di Assisi dispone di 18 suite tutte uniche e dal grande fascino contemporaneo. La NUN SPA Museum, ricavata tra le mura di un antico anfiteatro romano di cui si possono ancora ammirare i resti come in un museo, offre un benessere a 360° “immersi” nella storia. (www.nunasssisi.com)
Nun       Nun

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata