Natale e Capodanno fuori casa? Con i dovuti accorgimenti e seguendo scrupolosamente le direttive si può. Ecco qualche proposta di viaggi e ospitalità, ma anche tanti voucher e buoni regalo a tema da sfruttare nei prossimi mesi.
       
Alagna Mountain Resort & Spa garantisce ai propri ospiti tranquillità, silenzio e natura offrendo loro Natale, Capodanno ed Epifania in esclusivi appartamenti in Valsesia, ai piedi del Monte Rosa. Le sistemazioni, dai 30 ai 60 metri quadrati dal design alpino contemporaneo, tutte dotate di alta qualità dei servizi, conciliano e fondono il fascino dell’abitare in una baita con i comfort moderni. E anche se gli impianti di risalita sono chiusi, gli amanti della neve potranno scoprire allettanti alternative: una passeggiata a piedi su sentieri battuti, una ciaspolata in neve fresca in mezzo alla natura per gustare il silenzio dei boschi oppure provare l’esperienza dello sci di fondo (pista da 10Km). Inoltre, per garantire la sicurezza dei propri ospiti, il Resort offre la possibilità di vivere un benessere esclusivo in Private Spa (idromassaggio, sauna, bagno turco e cascata di ghiaccio). Le offerte soggiorno dal 20 dicembre al 3 gennaio sono di minimo 3 notti. Info: mirahotels.com/it/alagnaresort.
I Bon Cadeau dell’Auberge de La Maison di Courmayeur sono buoni regalo pensati per esaudire il desiderio di evasione di chi li riceve con soggiorni, cene e trattamenti relax. Impreziositi da un piattino in peltro – parte della collezione della Maison -, sono declinati in varie proposte tra cui “Le dîner de montagne”, cena per 2 persone di 3 portate al Ristorante dell’Auberge; e “Une nuit au Cœur du Mont-Blanc”, per 2 persone in camera Superior Bois Alpin con colazione di montagna e accesso alla Spa. I Bon Cadeau sono acquistabili in loco oppure online sul sito aubergemaison.it.
         
Boscolo lancia la collezione Boscolo Gift, nuova nei formati, nel packaging e soprattutto nei contenuti. La gamma si arricchisce con 39 inediti e preziosi cofanetti che garantiscono emozioni e viaggi indimenticabili e che sono oltretutto personalizzabili attraverso il servizio Concierge, che aiuta ad arricchire il dono con opzioni aggiuntive (hotel, aerei, ristoranti, eccetera). E per chi ama la cura dei minimi dettagli si può creare una dedica, scegliere la confezione regalo e addirittura abbinare un altro pensiero come un colorato mazzo di fiori o una bottiglia di ottimo champagne. Tutte le info su boscologift.com.
Il Badrutt’s Palace Hotel riaprirà il 17 dicembre per la stagione invernale con 40 camere e suite rinnovate di recente, una serie di magici appuntamenti, proposte gourmet e nuovi pacchetti invernali per tutti coloro che desiderano vivere la St. Moritz più esclusiva. Il team dell’hotel ha studiato e perfezionato con cura l’offerta per proteggere la salute e la sicurezza degli ospiti e del personale, riuscendo, al tempo stesso, a mantenere intatta l’atmosfera di magia che qui si respira durante la stagione invernale. Tra gli eventi che si svolgeranno durante il periodo festivo ci saranno il Tè Pomeridiano di Natale presso Le Grand Hall, seguito da una Cena Natalizia presso Le Restaurant il 24 e 25 dicembre a cura dello chef Maxime Luvara – recentemente incaricato – e l’annuale Egg Nog Party il giorno di Natale. Per concludere l’anno in grande stile, a Capodanno il Badrutt’s Palace ospiterà cene esclusive in tutti i suoi ristoranti – IGNIV di Andreas Caminada, Matsuhisa dell’omonimo Nobuyuki Matsuhisa e il ristorante esterno Chesa Veglia – inclusa una cena di quattro portate presso Le Restaurant e Le Grand Hall, come vuole la tradizione dell’hotel. Agli amanti dello sci che desiderano immergersi nella natura incontaminata con la massima privacy, il Badrutt’s Palace propone un’esperienza alpinistica unica: gli ospiti saranno portati in elicottero in alcune
           
delle più appartate aree sciistiche dell’Engadina, accompagnati da una esperta guida locale. Chi cerca una fuga di benessere dopo un anno impegnativo può invece optare per i trattamenti e le attenzioni del pacchetto Spa Inclusive. In alternativa, per gli ospiti che cercano una seconda casa per lavorare a distanza, godersi St. Moritz e sciare con amici e famiglia, il Badrutt’s Palace ha introdotto speciali servizi e risparmi per soggiorni a lungo termine di 28 o più notti, inclusi sconti sui servizi di pulizia, colazione gratuita e servizio maggiordomo 24 ore su 24 per chi prenota una suite.  Per tutta la stagione invernale l’hotel applica una politica di prenotazione flessibile che consente di cancellare la prenotazione fino a 7 giorni prima dell’arrivo. Informazioni e prenotazioni: badruttspalace.com.
Per le festività natalizie, il marchio di boutique hotel di lusso COMO Hotels and Resorts ha lanciato per la prima volta E-Gift Voucher personalizzabili per regalare esperienze uniche nelle proprietà del gruppo. I destinatari degli E-Gift possono godere di trattamenti benessere, cene o un soggiorno in uno dei 15 hotel e resort in tutto il mondo, compreso COMO Castello del Nero, nel Chianti. Ogni voucher può essere personalizzato con un messaggio e inviato digitalmente all’orario prescelto tramite e-mail o SMS ed è valido per 12 mesi dalla data dell’acquisto: https://gifting.comohotels.com/
         
Sono fissate per il 18 dicembre le riaperture dello storico Grand Hotel Savoia Cortina d’Ampezzo (a Radisson Collection Hotel) e del Radisson Residences Savoia Palace, restituiti alla celebre località montana dopo un’ampia ristrutturazione. Per trascorrere la Vigilia di Natale in stile Red Carpet sulla grande terrazza del 1224 Bar & Lounge, il Grand Hotel propone un pacchetto minimo di 2 notti in Collection Room che include prima colazione, Firma Drink con selezione di canapé dello Chef e un trattamento di 50 minuti alla Savoia SPA per ospite a soggiorno (2 ospiti). Prenotando invece una Suite con Terrazza, il Drink esclusivo con selezione di canapè dello Chef sarà servito sulla terrazza della camera e gli ospiti riceveranno anche un regalo da Babbo Natale. Prenotabile inoltre il pacchetto Radisson Relaxation Experience: 50 minuti di massaggio a schiena, collo e spalle; mini massaggio ai piedi e mini massaggio indiano alla testa. Soggiorno minimo di 2 notti con inclusi prima colazione e Tè pomeridiano al 1224 Bar Lounge & Terrace (2 ospiti). Info: grandhotelsavoiacortina.it.
Il tour operator nautico Horca Myseria ha ideato i Buoni Regalo HM per permettere a tutti gli appassionati di mare e di vela di garantirsi il viaggio dei sogni appena sarà possibile. Andando sul sito horcamyseria.it si accede all’apposito link dove compilare in form ed acquistare tagliandi del valore annuale di vari importi che contribuiranno, a quota intera o a parte, al pagamento non solo di viaggi e crociere ma anche di corsi on line per conseguire la patente nautica.
               
Regala il Benessere sono gli speciali pacchetti pensati per Natale dai resort termali di IHC-Italian Hospitality Collection, Bagni di Pisa a San Giuliano Terme, Fonteverde a San Casciano dei Bagni e Grotta Giusti a Monsummano Terme. A seconda del resort prescelto, i voucher danno diritto a percorsi termali e benessere, anche abbinati a pranzi gourmet e sono acquistabili online fino al 25 dicembre. Ogni resort ha inoltre predisposto speciali pacchetti soggiorno per un relax festivo a tutto tondo (info: italianhospitalitycollection.com).
Le eGift Card di NH Hotel Group possono essere usufruite negli oltre 360 hotel del brand in 30 Paesi nel mondo sia per il soggiorno sia per i servizi offerti nei ristoranti e nelle SPA degli hotel del Gruppo. Le card possono essere acquistate online sul sito www.nh-hotels.it/giftcards e l’importo del soggiorno può variare da 50 a 1.000 euro. Una volta terminata la procedura, la eGift card verrà recapitata sotto forma di mail all’indirizzo indicato nell’ordine. Per poter utilizzare la propria card, il destinatario dovrà solo presentare il documento ricevuto presso l’hotel o il ristorante stesso. La validità è di 12 mesi dalla data di ricezione.
Gli esclusivi luxury gift del Nun Assisi Relais & Spa Museum – prestigiosa dimora 5 stelle all’interno di un antico monastero – permettono di trovare l’esperienza giusta, e per di più “su misura”, da mettere sotto l’albero degli amanti del relax e della buona tavola. Cliccando su nunassisi.com/offerte-speciali/nun-gift-voucher, è possibile scegliere il voucher “Pausa di benessere” da trascorrere nella suggestiva NUN Spa Museum. E per un tocco di esclusività in più, si può personalizzare il tipo di esperienza da racchiudere nel luxury gift abbinando anche i trattamenti spa, un soggiorno e una food experience al ristorante Benedikto scegliendo tra i pacchetti disponibili on line. I luxury gift hanno validità 6 mesi in base all’apertura dell’hotel e vengono spediti e inviati anche in formato digitale.
Smartbox pensa al Natale 2020 con inedite gamme di cofanetti e offre due nuovi servizi: la validità di 3 anni e 3 mesi – per garantire a chi riceve il regalo la massima flessibilità di utilizzo – e la disponibilità garantita tutto l’anno per i soggiorni. Tra le proposte ci sono “L’Italia da Scoprire”, 9 cofanetti dove si incontrano arte, sapori, paesaggi e natura; e “Collezione Esclusiva”, 11 idee votate al lusso e all’eleganza con partner di eccezione quali QC Terme e la Guida Michelin. Acquistabili nei migliori punti vendita o direttamente sul sito smartbox.com.
           

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata