Aperta la stagione estiva 2019 al Riva del Sole Resort & SPA di Castiglione della Pescaia, in un ambiente di gran fascino che da quest’anno è anche Plastic free.
Riva del Sole       Riva del Sole
Un gioiello architettonico nel cuore della Maremma Toscana, incastonato tra il blu del mare e il verde di una pineta di 27 ettari. Riva del Sole Resort & Spa, storico hotel di origine svedese inaugurato nel 1960, non smentisce la sua vocazione all’elegante accoglienza e alla calda ospitalità ed aggiunge ogni anno qualche novità che rende il soggiorno maggiormente confortevole. Da sempre, ad esempio, i fiori “verdi” all’occhiello di Riva del Sole sono l’attenzione all’eco-sostenibilità e il rispetto per l’ambiente, che a partire da quest’anno diventano anche lotta alla plastica. Per sensibilizzare e coinvolgere gli ospiti e il personale tutto, è stato redatto un regolamento basato sulle 3 “R” (Riduci, Ricicla, Riusa) con l’obiettivo di diffondere il rispetto per la natura.  Tra le novità della stagione estiva anche la completa ristrutturazione del ristorante ad opera dell’interior designer Eva Khoury, che l’ha riprogettato immaginandolo immerso nel verde come un sogno tropicale. Inaugurato lo scorso 19 aprile, il ristorante La Palma si affida alla proposta gastronomica di alto livello dell’executive chef
Riva del SoleBruno Coletti, la cui cucina di stile ha delle proposte mirate all’esaltazione delle materie prime del territorio e alla celebrazione in chiave moderna dei piatti toscani più tipici e amati. Composto da un Hotel 4 stelle Superior e dal Residence, il resort dispone di varie categorie di stanze – tra cui le Junior Suite Plus, le Doppie Classic comunicanti, la Coral Suite e la Exotik Suite, tutte progettate da Eva Khoury e caratterizzate da un ambiente armonioso e rilassante in pieno spirito “green”. Un altro dei punti d’eccellenza della struttura è zona Wellness, che comprende un’area di circa 3.400 mq tra esterni – tre piscine, la terrazza e la zona Relax circondati da una folta pineta – e interni quali il centro benessere con vasca Jacuzzi, sauna finlandese a raggi infrarossi, bagno turco, palestra, solarium. Da non perdere l’angolo delle coccole, cioè il Riva’s Beauty, spazio dedicato ai trattamenti specializzati per viso e corpo, con i prodotti della linea esclusiva Maria Galland Paris. Un ricco pacchetto di esperienze che permetterà agli ospiti di immergersi pienamente nella natura del luogo (rivadelsole.it).
Riva del Sole       Riva del Sole