In occasione della Giornata Mondiale del Caffè Julius Meinl lancia “Meet with a Poem”, per favorire la creazione di momenti significativi nelle relazioni.
Julius Meinl       Julius Meinl
Un invito ai “Coffee Lovers” e ai poeti in erba di oltre 25 Paesi di mettere da parte per un momento la dipendenza dal proprio smartphone per connettersi con le persone e con l’ambiente circostante davanti a una fumante tazza di caffè. È questo il senso di “Meet with a Poem”, l’iniziativa di Julius Meinl – azienda familiare austriaca da oltre 150 anni ambasciatrice nel mondo della cultura delle caffetterie viennesi – giunta quest’anno alla quarta edizione. Così, in occasione della Giornata Mondiale del Caffè del 1° ottobre, in ben 25 Nazioni sarà possibile entrare in uno dei locali aderenti, scrivere insieme ai propri amici una poesia e ottenere in cambio un caffè speciale. Nell’era digitale e dell’iper-connessione – con oltre 3 miliardi di utilizzatori di smartphone in tutto il mondo che controllano in media il proprio cellulare una volta ogni 12 minuti durante la giornata e trascorrono circa 2 ore e 22 minuti al giorno sui social network – cresce la consapevolezza della necessità di disconnettersi per riconnettersi, trascorrendo del tempo di qualità l’uno con l’altro. Nonostante la dipendenza da smartphone, sempre più persone si dedicano ad attività creative come forma di auto-espressione e auto-esplorazione;
Julius Meinltuttavia, quando si tratta delle relazioni con gli altri si fa ancora molto affidamento sulla tecnologia in sostituzione di connessioni significative e di persona. Ed ecco allora il rimedio di Julius Meinl: scegliere, insieme ad una persona cara, la propria estrazione preferita tra un classico espresso, un caffè filtro o un caffè Cold Brew e dedicarsi un momento per scrivere una poesia. In quanto icona dell’ispirazione poetica, Julius Meinl ritiene che il caffè sia la chiave per aiutare a sbloccare la creatività e l’ambizione del brand è quella di sviluppare la vena creativa del pubblico e rendere il mondo un posto migliore attraverso l’ispirazione poetica. Del resto l’azienda ha una lunga storia intrecciata con la poesia e la letteratura, in quanto ambasciatore globale della cultura delle caffetterie viennesi, storicamente note per aver ispirato artisti e scrittori e per aver offerto ai creativi uno spazio di incontro per discutere e condividere le proprie idee. Quest’anno, inoltre, il cantautore “di platino” Tom Odell collabora con Julius Meinl per l’iniziativa Meet with A Poem; ricordando il proprio rapporto con la scrittura delle canzoni, Tom incoraggia i Coffee Lovers a lasciarsi ispirare e ad usare il caffè come motore creativo per esprimere i propri sentimenti, creando connessioni significative. (per info: www.meinlcoffee.com)
Julius Meinl

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata