Fondaco dei Tedeschi, il grande department store veneziano di lifestyle e lusso, apre ai talenti Valmont, tra arte e bellezza.
Fondaco       Fondaco
A settembre il leader della cosmetica cellulare anti-età e delle fragranze è entrato nei suggestivi spazi del Fondaco dei Tedeschi a Venezia, sigillando un’altra importante partnership italiana per il successo del brand. Ma anche confermando l’amore e la passione che da sempre Sophie Vann-Guillon e Didier Guillon – titolari di Valmont – nutrono nei confronti della città lagunare. Fondaco dei Tedeschi, lussuoso department store che accoglie le eccellenze del Made in Italy e dei più importanti brand internazionali, occupa un antico ed affascinante edificio a pochi passi dal Ponte di Rialto: lo storico Fontego dei Tedeschi, già simbolo e punto nevralgico degli scambi commerciali tra Oriente e Occidente nel XIII secolo. Moda ed accessori, orologi e gioielli, cosmetici e profumi, artigianato di qualità ed eccellenze alimentari trovano il proprio spazio all’interno di questo splendido edificio di quattro piani affacciati su una maestosa corte interna. Gli arredi sono firmati da Jamie Fobert e celebrano gli elementi, le trame e le forme classiche di Venezia, dando vita ad un ambiente spettacolare che unisce tradizione e contemporaneità. Al terzo piano, in un’area dedicata alla cosmesi e alla bellezza, uno spazio esclusivo Valmont invita il cliente ad un’inedita esperienza tra rinomati cosmetici, fragranze raffinate e passione per l’arte: i rituali Valmont viso e corpo, la quintessenza dell’Elixir des Glaciers, l’alta gioielleria olfattiva di Storie Veneziane ed eventi artistici.
FondacoUno spazio emozionale progettato per la giovinezza e la luminosità della pelle che promette meravigliose scoperte e prodotti in edizione limitata. Per celebrare l’apertura del corner, Didier – nelle sua duplice veste di artista e di presidente della Fondazione Valmont, che promuove l’arte in tutte le sue forme – ha creato, in collaborazione con il Maestro vetraio Leonardo Cimolin, delle maschere in vetro di Murano che caratterizzeranno quest’angolo di bellezza, ricreando uno spazio unico e suggestivo nel suo genere. D’altronde Il filo conduttore tra Fondation Valmont e Fondaco dei Tedeschi è rappresentato da Arte e Bellezza: la bellezza senza tempo delle decorazioni barocche che arricchiscono Palazzo Bonvicini, principale sede internazionale di Fondation Valmont a Venezia e la bellezza come simbolo delle eccellenze cosmetiche presentate nel department store. Un circuito virtuoso che crea una solida relazione tra questi due spazi veneziani, a soli 10 minuti a piedi l’uno dall’altro. I clienti Valmont di Fondaco dei Tedeschi saranno invitati a Palazzo Bonvicini per sperimentare la favolosa maschera al collagene (sempre in conformità con le vigenti normative per l’emergenza Covid-19) e godere della visita privata dell’attuale mostra d’arte della Fondazione, “Venetian Love“.
Fondaco           Fondaco

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata