Il calore della casa e il comfort dell’hotellerie di lusso. È quanto promette Estay, società di gestione delle case vacanza che vuole rivoluzionare l’universo degli affitti in Sardegna.
estay       estay
È una startup nata con l’obiettivo di semplificare la vita dei proprietari di casa e garantire un servizio 5 stelle a chi soggiorna: dalla contrattualistica alle manutenzioni e pulizie, dagli scatti fotografici professionali alla gestione degli ospiti, Estay si occupa di tutto. A oggi l’azienda vanta 130 proprietà (in crescita) nel sud della Sardegna e per il 2021 l’obiettivo è l’espansione in tutta l’Isola. Il progetto è nato a giugno 2018 da un’idea di Enrico Bertini, Nicola Sabiu e Giovanni Molinari – con un Master in Five Stars Hotel Management alla LUISS Business School e diverse esperienze in importanti realtà di hotellerie – e Michelangelo Soru, e Giada Orrù, laureati a Cagliari e con un altro percorso imprenditoriale alle spalle. In Sardegna le circa 300.000 seconde case potrebbero generare un fatturato fino a 6 miliardi di euro e la mission dei cinque fondatori è proprio quello di rendere il turismo delle seconde case più organizzato, sostenibile e attrattivo, migliorando la gestione delle strutture ricettive di qualsiasi tipo e scardinando il vecchio concetto di affitto breve dove è il proprietario dell’immobile ad assumersi tutte le responsabilità e i problemi. Le proprietà, che hanno tutti elevati standard qualitativi, sono inserite all’interno di un
estay       estay
vero e proprio sistema di ospitalità turistica, realizzato in modo professionale grazie a tecnologie avanzate e a importanti partnership industriali. Inoltre, le case e le ville vengono pubblicate anche nei principali portali online. Per quanto riguarda invece gli ospiti, l’assistenza costante e puntuale ricalca un vero e proprio servizio di concierge, tipico delle strutture di lusso. “Per noi Estay non è solo business ma vuole essere anche una scelta etica – spiegano gli ideatori -. Con il nostro lavoro abbiamo l’ambizioso obiettivo di generare un triplice valore: ai turisti garantiamo un servizio efficace e professionale, ai proprietari un rendimento su immobili che essendo spesso completamente inutilizzati rappresentano solo un costo e per quanto riguarda l’Isola ci sono gli importanti aspetti che concernono l’assunzione di professionisti locali e l’attrazione di un turismo di alto livello”. Infine ,nell’ottica di destagionalizzare il turismo in Sardegna, si sta dando la possibilità di stipulare affitti di medio lungo termine, di 3/4 mesi, a prezzi concorrenziali e con la formula “all inclusive”, proprio come negli affitti brevi. (Info: estay.it).
estay       estay

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata