L’alta cucina al servizio della cultura per l’evento IZÉ-Notte Gourmet, che si svolgerà il 7 Giugno sulla nuova Terrazza 1841 dell’Hotel Araba Fenice a Iseo.

IzéUna serata con protagonisti 7 chef che fanno parte della prestigiosa community les Collectionneurs di cui quattro stellati Michelin e un maestro gelatiere campione del mondo, tutti insieme per esaltare le eccellenze del territorio di Brescia Capitale italiana della cultura 2023 con Bergamo. L’appuntamento gourmet è per mercoledì 7 giugno dalle ore 20 sulla nuova Terrazza 1841 dell’Hotel Araba Fenice a Iseo (Bs) e parte del ricavato sarà devoluto al Monastero di San Pietro in Lamosa per finanziare un progetto culturale multimediale. Nel ristorante e lounge bar della Terrazza dello storico hotel che affaccia proprio sul lago verranno proposti inediti piatti degli chef Salvatore Morello, Ristorante Inkiostro di Parma, una stella Michelin; Andrea Incerti Vezzani, Ca’ Matilde a Rubbianino di Quattro Castella, Reggio Emilia, una stella Michelin; Giuseppe Ricchebuono, Ristorante Vescovado di Noli, Savona, una stella
Izé Izé Izé
Michelin; Fabio Ingallinera, Relais Il Nazionale di Vernante, Cuneo, una stella Michelin; Maurizio Bufi, Il Fagiano del Grand Hotel Fasano, Gardone Riviera, Brescia; Pasquale Tozzi, Il Pescatore del Grand Hotel Fasano; e Sergio Colalucci, Gelateria Colalucci, Nettuno, Roma , Maestro gelatiere campione del mondo. Con loro anche Daniele Provezza, il consultant chef della Terrazza 1841. Una serata fine dining aperta agli amanti della buona cucina e, allo stesso tempo, della cultura. Questo perché l’iniziativa ha come scopo quello di contribuire al progetto di valorizzazione multimediale realizzato da TeleBoario del Monastero di San Pietro in Lamosa, un complesso architettonico millenario adagiato in un anfiteatro naturale a Provaglio
Izé    Izé
d’Iseo. Un luogo che riecheggia storia tra le sue mura, che merita di essere valorizzato anche e soprattutto in un’ottica di turismo culturale, che si fa forte tanto di Bergamo-Brescia Capitale italiana della Cultura 2023 quanto dell’adesione del monastero stesso alla Rete europea dei Siti Cluniacensi, patrocinata dal Consiglio d’Europa come “Grande Itinerario Culturale Europeo”. L’occasione permetterà anche di scoprire la struttura dell’Araba Fenice, con la Terrazza 1841 completamenteIzé nuova, non solo con vista lago ma anche con la prima infinity pool di tutto il lago d’Iseo.
Il costo della serata è di 90 euro a persona, comprensivi dei 6 piatti realizzati dagli chef, dessert, gelato, 3 calici di Franciacorta Muratori, un calice di vino fermo della Cantina Cavaga e un gin tonic con il Gin Iseo.
Izé-Notte Goourmet all’Araba Fenice
Mercoledì 7 Giugno dalle ore 20,00
Hotel Araba Fenice, Terrazza 1841
Per informazioni e prenotazione (obbligatoria):
Tel 030 9868536 – info@terrazza1841

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata