Sostenibilità, altissima qualità della materia prima e territorialità sono i criteri con cui Longino & Cardenal ricerca, seleziona e distribuisce da oltre 30 anni cibi rari e preziosi per la ristorazione di elevata qualità, anticipando i trend gastronomici internazionali.

Longino È la materia prima, sostenibile e di qualità eccelsa, la protagonista assoluta del catalogo di Longino & Cardenal, che nel 2024 accoglie nuovi partner e conferma i partner storici con un ampliamento della gamma proposta. “Sono da sempre convinto che qualità e sostenibilità siano due elementi che non possono vivere l’uno separato dall’altro. Solo un animale trattato con cura, alimentato in modo sano, libero di muoversi potrà poi offrire un prodotto buono, che sia la sua carne o un qualsiasi prodotto derivato”, sono le parole di Riccardo Uleri, AD di Longino & Cardenal. “È dal rispetto dell’ambiente e degli animali – prosegue – che si deve partire per ottenere le materie prime che definiamo rare e preziose, perché sostenibilità fa rima con qualità. È mettendo in luce questo indiscutibile principio che vogliamo ripartire quest’anno, per dare valore all’esperienza della cucina e della degustazione”.
Le Novità 2024
La selezione di prodotti, curata in modo da soddisfare tutte le esigenze dei veri intenditori di cibo e appassionati gourmet, si aggiunge ad un ampio catalogo di prodotti già distribuiti da Longino & Cardenal a luxury Hotel, prestigiose gastronomie, nonchè all’80% dei ristoranti stellati italiani. Il viaggio alla ricerca della migliore aragosta selvaggia da inserire nel proprio catalogo ha portato Longino & Cardenal fino in Australia, nelle barriere coralline incontaminate dell’Oceano Indiano, dove Brolos, cooperativa di pescatori dal 1950, prima al mondo certificata ecosostenibile dal Marine Stewardship Council, pesca un’aragosta selvaggia spinosa, che racchiude nella coda la gran parte della sua carne, nel totale rispetto dell’ambiente marino. Cresce e si arricchisce di nuove specialità l’offerta di Don Gambero, azienda parte del gruppo Longino che aggiunge alla suaLongino ampia proposta di crostacei di alta qualità del Mediterraneo una nuova gamma di prodotti ittici pronti all’uso: i carpacci di gambero rosso, di gambero viola e di gambero rosa. Novità assoluta, l’essenza di Gambero Rosso. Longino & Cardenal rende ancora più ricca l’offerta ittica con due filetti di altissimo pregio: l’orata e il branzino del Delta di Lubimar, azienda andalusa che alleva i suoi pesci nelle lagune del Sud della Spagna, in coltivazioni estensive che riproducono l’habitat naturale dei pesci selvatici e a densità ridotta, per mantenere condizioni ottimali che garantiscano il benessere dell’animale e un alto livello di nutrimento naturale, elementi che contribuiscono a generare un sapore e un aspetto unici sul mercato. Cresce inoltre la gamma di tonno rosso del Mediterraneo di Fuentes, leader mondiale nell’allevamento di Tonno Rosso Premium, che entra in catalogo con una selezione di tartare pronte all’uso, Longino facili da servire sia per i professionisti del settore che per gli appassionati di cucina. Anche una nuova razza bovina arricchisce il catalogo di Vacum selezionato da Longino & Cardenal: la Cazurra, dal Nord della Spagna, più precisamente dalla Galizia e dalla zona dei Pirenei. Ed ecco infine Jordà, azienda belga nata dalla passione per il cibo gourmet e dalla visione futuristica dello chef Maarten Jordaens premiata per l’innovazione culinaria dal “Gault Millau – Culinary Innovators Award – 2019”, scelta da Longino & Cardenal per portare in catalogo un prodotto innovativo, perfetto per la cucina moderna: i crumble e i croccanti. (shoplongino.it)

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata