Nel delizioso Bistrò Porro Pirelli la raffinatezza degli ambienti si sposa con una proposta gastronomica d’eccellenza, preludio al nuovo ristorante gourmet.
Porro Pirelli           Porro Pirelli
Strizza l’occhio alle migliori ricette della tradizione per riproporle in versione contemporanea e assolutamente sfiziosa il menù a la carte firmato da Fernando Tommaso Forino e Adriano Mangia, talentuosi chef del Bistrò Porro Pirelli a Induno Olona (Varese). Ricavato nell’antica serra posta al centro del giardino della storica Villa settecentesca – oggi prestigioso 4 stelle superior – il Bistrò affascina fin dal primo impatto ed accoglie gli ospiti con raffinata semplicità, in un tripudio di tonalità chiare, dalle tovaglie ai tendaggi, che fanno da contrasto ai colori accesi del parco della Villa che fanno capolino dalle grandi vetrate. Forino e Mangia propongono un menù di terra e di mare innovativo e gourmet che cambia ogni mese per assicurare la costante freschezza dei prodotti di stagione. Così, quest’estate abbiamo avuto modo di apprezzare una torretta di melanzane con Fior d’Agerola
Porro Pirelliaffumicato e cuore di bue, come anche i tagliolini al nero di seppia marinata nel mojito o le orecchiette fatte in casa con cozze, broccoli e pecorino. E siamo curiosi di sapere che cosa i fornelli di Villa Porro Pirelli avranno in serbo per i loro ospiti per la nuova stagione in arrivo, non solo al Bistrò ma anche nella novità che sta per aprire i battenti: il nuovissimo ristorante gourmet che amplierà la proposta enogastronomica ospitando 35 coperti internamente alla dimora, in tre lussuose sale finemente decorate con soffitti a cassettoni e pareti affrescate. La cucina a vista permetterà di ammirare l’abilità degli chef al lavoro, mentre le grandi vetrate che affacciano sulla terrazza frontale della Villa nella bella stagione si apriranno per poter pranzare e cenare all’aperto con vista sul secolare parco. (per info e prenotazioni villaporropirelli.com.).
Porro Pirelli           Porro Pirelli