Per il momento possono recarsi negli USA solo determinate categorie di persone, ma le procedure Delta CareStandard sono attive già da agosto per ottimizzare i livelli di igiene e protezione a terra e in volo.
carestandard       carestandard
Delta CareStandard è il nuovo programma del vettore americano – per ora l’unico in grado di collegare l’Italia con gli Stati Uniti – nato per fornire un livello superiore di pulizia, garantire più spazio e offrire un servizio più sicuro durante tutto il viaggio. Da sempre leader mondiale per la sicurezza, Delta Air Lines si è mossa molto rapidamente dall’inizio della pandemia di Covid-19 per trasformare lo standard di pulizia del settore, offrendo contemporaneamente ai passeggeri più spazio a bordo durante il viaggio. E se durante la prima parte dell’estate Delta ha offerto un numero selezionato di voli dagli Stati Uniti all’Europa, collegando diverse città statunitensi ad Amsterdam, Parigi, Londra e Francoforte, da agosto ha aumentato i suoi voli transatlantici aggiungendo collegamenti da Londra Heathrow a New York e da Dublino e Monaco di Baviera ad Atlanta. Proprio dal 3 agosto è ripartito il collegamento Milano Malpensa/New York JFK, operativo tre volte a settimana, mentre a settembre è stato ripristinato il collegamento tri-settimanale da Roma Fiumicino a JFK. Sia da Milano sia da Roma l’operativo voli verrà incrementato a partire dal mese di ottobre, con 5 voli a settimana da e per entrambe le città.
carestandard
Nel dettaglio, il programma Delta CareStandard prevede tra l’altro:

  • Igienizzazione dell’aeromobile prima di ogni volo
  • Sistemi di circolazione dell’aria all’avanguardia con filtri HEPA, che riescono a trattenere più del 99,99% delle particelle sottili nell’aria, inclusi virus e batteri, su tutti i voli transatlantici (e su quasi tutto il network Delta)
  • Riduzione della capacità su tutto l’aeromobile per assicurare il distanziamento a bordo fra i passeggeri con blocco dei sedili centrali
  • Imbarco dalla coda in avanti, per ridurre le occasioni in cui i passeggeri devono passere gli uni davanti agli altri
  • Razionalizzazione temporanea del servizio di ristorazione a bordo
  • Fornitura diretta di materiali direttamente ai passeggeri quando disponibili, incluso il disinfettante per le mani e i kit wellness

Come parte delle misure di salute e sicurezza, Delta ha reso obbligatorio l’utilizzo della mascherina o di una protezione facciale per passeggeri ed equipaggio durante il viaggio. La compagnia ha inoltre aumentato il livello di flessibilità delle prenotazioni, come ulteriore livello di tutela per i passeggeri, qualora essi dovessero modificare i loro piani. Per modificare una prenotazione esistente è sufficiente collegarsi alla sezione “My trips” su delta.com. Al check-in e nelle lounge Delta Sky Club il distanziamento è garantito dagli appositi segnali sul pavimento e da schermi in plexigrass. (Info: delta.com).
carestandard       carestandard

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata