Finalmente in viaggio! Per fare shopping natalizio, vivere la magia del Natale in posti insoliti, dare il benvenuto al nuovo anno. Lontani da casa ma con la stessa gioiosa atmosfera delle Feste.
Viaggio      Viaggio
Passione Mercatini
Un tour tra luci, colori, profumi, sapori, regali artigianali ed enogastronomia locale alla scoperta dei migliori Mercatini di Natale d’Europa: da quelli di Budapest, che animano la raffinata ed elegante capitale dell’Ungheria a quelli di Napoli, dove una zona della città è dedicata sempre ai suoi celebri presepi: il mercatino in San Gregorio Armeno, nel quartiere Spaccanapoli; dai Mercatini di Stoccolma, tra i più antichi d’Europa, alle mille luci e al profumo di vin brûle tra le bancarelle del Trentino Alto Adige, a Merano, Bolzano o Breassanone, fino al mercatino che circonda il Castello di Schönbrunn, mitica residenza della Principessa Sissi a Vienna (Proposte di Tour, info: boscolo.com).
L’Avvento è una stagione speciale anche nella Regione Internazionale del Lago di Costanza (Bodensee in tedesco): nelle settimane che precedono il Natale ci si prepara alle festività scegliendo addobbi e regali e festeggiando le giornate più corte dell’anno con brindisi e piaceri gastronomici. Nei diversi Paesi che fanno parte del comprensorio – Svizzera, Germania,
ViaggioAustria e Principato del Liechtenstein – vengono inaugurati i Mercatini di Natale, anche se purtroppo per questo 2021 l’unico confermato è quello di San Gallo (Svizzera). Miglior sorte per l’Isola di Mainau (Germania), che  quest’anno e per la prima volta sarà decorata da milioni di luci che su un percorso circolare di circa due chilometri accompagneranno i visitatori in un vero e proprio Christmas Garden attraverso il parco del castello e l’arboreo. In questa regione, inoltre, è ancora viva la tradizione dei presepi, che vengono allestiti in molte chiese e nei musei – dall’inizio dell’Avvento fino al giorno della Candelora, il 2 febbraio. Le distanze ravvicinate fra le varie località permettono di visitarle anche nel corso di una stessa giornata e in nazioni diverse, spostandosi in treno o anche via acqua (Info: lagodicostanza.eu).
Dal periodo dell’Avvento e fino all’Epifania, la Basilicata regala infinite Viaggiosuggestioni. A Matera è di scena il Presepe vivente, un evento che quest’anno si presenta in una nuova veste scenografica e teatrale. Nel centro storico di Potenza ecco invece i Mercatini di Natale, per scegliere idee regalo passeggiando tra vicoli e piazzette. Per vivere appieno la magia natalizia nella Città dei Sassi e nel capoluogo lucano, Imma Travel ha creato due pacchetti ad hoc (Info: immatravel.it.)
Per un Natale ricco di emozioni
In Andalusia, per ammirare Malaga con la suggestiva Cattedrale, Siviglia e il suo dedalo di vicoletti tra le case immacolate, Cordova e la Moschea di marmo e granito e Granada, la città del flamenco e dell’Alhambra, da una prospettiva completamenteViaggio diversa: quella del calore delle luci natalizie, degli addobbi e soprattutto dei presepi che vengono allestiti lungo le vie, nelle vetrine dei negozi, all’entrata delle case rendendo l’atmosfera davvero unica (info: boscolo.com).
In Giordania, per un viaggio nel cuore della spiritualità, dove le religioni si mescolano e un velo di sacralità avvolge tutto: da Amman a Petra, dal deserto Wadi Rum o Valle della Luna, fino al punto più basso della terra, 400 metri sotto il livello del mare nel Mar Morto (info: boscolo.com).
Incantevole Europa è un cofanetto ricco di suggerimenti per scoprire tutto il fascino del Natale nel Vecchio Continente, tra resort esclusivi, castelli da fiaba e città ricche di arte, storia e cultura.  Il cofanetto fa parte della collezione esclusiva Luxury Christmas di Smartbox che comprende, tra gli altri, anche Eccezionali Evasioni, proposte di viaggio alla scoperta dell’Italia unendo sapori autentici e ricercati al comfort di strutture esclusive (Info: smartbox.com).Viaggio
Straordinario Capodanno
Per iniziare alla grande il 2022 niente di meglio di un viaggio fuori dai soliti schemi. Ad esempio nei Fiordicircondati da paesaggi di incomparabile bellezza, da un soffice manto di neve che ricopre le cime dei monti e da casette colorate. Viaggi di Boscolo propone 5 giorni e 4 notti alla scoperta di Oslo – con il Castello di Akershus, il Palazzo Reale norvegese e il Parlamento – di Myrdal, dove si sale a bordo del treno Flamsbana (une delle linee ferroviarie più ripide al mondo) inViaggio direzione Flam, situata nella parte più interna dell’Aurlandsfjord, con tanto di visita a un antico villaggio vichingo. Il viaggio prosegue con una crociera sul Nærøyfjord e il suo paesaggio davvero unico al mondo, dal 2005 patrimonio Unesco. La notte del 31, cena in hotel ammirando i fuochi d’artificio che daranno il benvenuto al nuovo anno, mentre il primo giorno del 2022 è prevista la visita di Bergen, seconda città più grande della Norvegia, ma con il fascino e l’atmosfera di un piccolo borgo (Info: boscolo.com).

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata