Panettone per tutti i gusti, con qualche “contaminazione” partenopea, siciliana o anche esotica. Ma il dolce della tradizione milanese si conferma il Re delle Feste.

PanettoneBen tre Panettoni per queste festività 2021 in casa Bedussi. Cambiano gli ingredienti ma il procedimento è sempre quello: classico a due impasti con lievito naturale a tre rinfreschi. Quanto ai gusti, ecco il classico con canditi e uvetta, quello con pere e cioccolato e quello conPanettone albicocche semicandite. I panettoni preparati con amore dal giovane Francesco Bedussi si distinguono per fragranza e per il loro colore giallo intenso dovuto all’importante impiego di uova. Tanta pazienza durante le ore di cottura, profumi inebrianti e morso soffice dall’alta godibilità. È possibile acquistare con spedizioni in tutta Italia tramite la nuova App Bedussi e telefonicamente (info: bedussi.it).

 

Andrea Berton, Chef con 2 stelle Michelin, crea e firma il classico Panettone della tradizione milanese. Un prodotto artigianale realizzato con ingredienti selezionati che rispettano i livelli di qualità e filosofia dello Chef. Un panettone molto
Panettonericco ma estremamente digeribile grazie alla lunga lievitazione e all’utilizzo di materie prima di ottima fattura. Non ha conservanti, semilavorati, aromi, grassi vegetali. Disponibile sia al ristorante sia online (info: ristoranteberton.com).

PanettoneGli Chef di EatHappy e Wakame spostano momentaneamente la nostra attenzione dal panettone proponendoci i Mochi Cioccolato, i Mochi Mandorla e i Sweet Apple Moon, tradizionali fagottini di pasta dal cuore di mela. Il mochi èPanettone invece un dessert a base di farina di riso che fa parte della tradizione culinaria nipponica ed era usato un tempo come forma di ringraziamento agli dei. Per questo motivo il mochi chiama la fortuna e non può quindi mancare nella celebrazione delle ricorrenze più importanti. I dolci sono disponibili nei corner dei due brand (info: eathappy.it | wakameitalia.it).

 

Nasce a Riale, sulle maestose vette dell’Alta Val Formazza piemontese, a 1800 metri d’altitudine, il Panettone “più alto d’Italia”. Opera di Matteo Sormani, Chef innovatore e artigiano che sperimenta, crea e panifica nella storica locanda che gestisce dal 2005: il Walser
PanettoneSchtuba, vero e proprio laboratorio gastronomico, ultimo avamposto gourmet italiano prima della Svizzera. Il panettone è disponibile in tre varianti: classico, albicocca e mandorle, integrale con mele, uvetta e cannella: può essere assaporato direttamente presso la locanda Walser Schtuba, oppure può essere ordinato con il servizio delivery che raggiunge tutta Italia mantenendo intatta la freschezza del dolce (info: locandawalser.it).

Panettone          Panettone
Un dolce aiuto per donne e bambini quello della Pasticceria Filippi, che supporta l’organizzazione umanitaria indipendente Women for Freedom donando 600 Panettoni artigianali che verranno inseriti in altrettanti pacchi natalizi. Il ricavato della vendita servirà per sostenere alcuni progetti di aiuto promossi dall’associazione. Dalla sua nascita nel 2014 a Bassano del Grappa, WFF ha fatto nascere e sviluppare 53 progetti in 7 Paesi, tra cui Italia, India, Camerun, Nepal e Romania, aiutando oltre 8500 donne e bambini attraverso programmi di auto-generazione di reddito, offrendo opportunità di sviluppo e sostenibilità. Dal canto suo, la Pasticceria Filippi di Zanè è una Benefit Corporation e come tale si impegna costantemente nei più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza. (info: womenforfreedom.org | pasticceriafilippi.it).

PanettonePeck presenta i suoi Panettoni di alta pasticceria per il Natale 2021: sei varianti del dolce simbolo delle feste, tra cui spicca lanuova Special Edition ideata come sempre dal Pastry Chef Galileo Reposo. Realizzato in soli 200 pezzi, questo speciale Panettone è alla gianduia e mandarino con glassatura alle nocciole e viene proposto in una raffinata gift box, accompagnata da una crema al pralinato di nocciola e tartufo bianco e da una spatola per applicarla. La gamma di Panettoni di Peck comprende inoltre Gusto Classico; Amarena, Limone e Mandorla; Pere e Cioccolato; Arancia, Ananas e Zenzero; Pistacchio, Caffè e Cioccolato Bianco. Possono essere acquistati nei 3 negozi milanesi, in quello di Forte dei Marmi o anche online (info: peck.it).

PanettoneLa tradizione del classico dolce milanese incontra le radici dello Chef Roberto di Pinto, ovvero del grano cotto e dei fiori d’arancio caratteristici della pastiera. Il Panettone viene confezionato nel formato di 800 grammi ed è accompagnato daPanettone uno spray alimentare che contiene l’essenza dell’acqua ai fiori d’arancio per esaltare ancora di più il profumo di pastiera. Disponibile nel suo Ristorante Gastrocratico Sine oppure online.
(info: sinerestaurant.com)

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata