Il raffinato indirizzo di St. Moritz, Grand Dame dell’hôtellerie in Engadina, è nel pieno della stagione invernale tra lusso, stile e stelle Michelin.

EngadinaDa sempre il Badrutt’s Palace di St. Moritz è una “destinazione nella destinazione” e anche per questa stagione invernale il leggendario Hotel mantiene altissima la sua fama offrendo un mix ineguagliabile di stile, accoglienza e impeccabile servizio. Oltre alla Spa con piscina interna ed esterna a sfioro, le numerose boutique, il negozio per lo sci e la pista di pattinaggio, la Grand Dame dell’Engadina propone agli ospiti una grande varietà di bar e ristoranti. Per la stagione invernale hanno riaperto anche IGNIV, il “nido” presso il Badrutt’s Palace di Andrea Caminada insignito di 2 stelle Michelin, e La Coupole-Matsuhisa a firma di Nobu, per gustare la migliore cucina fusion con
suggestioni che vanno dal Perù al Giappone. Per chi ama fare le ore piccole, il King’s Social House del Badrutt’s Palace è il club più vecchio di tutta la Svizzera, dove cenare in stile bistrò, in un ambiente dal sofisticato design, e ballare fino a tardaEngadina notte, sulle note di DJ di fama internazionale. Per il secondo anno consecutivo l’Hotel gestisce il Paradiso Mountain Club & Restaurant, lo chalet montano in alta quota con vista imperdibile sulle montagne dell’Engadina amato dal jet-set. Qui gli ospiti trovano una meravigliosa terrazza dove pranzare, brindare, ballare e prendere il sole, sulle note della musica DJ, sentendosi in cima al mondo. Uno spazio dalle grandi vetrate arredato in stile alpino con tocchi di design e le fotografie d’autore dell’americano Tony Kelly attende chi preferisce pranzare indoor, mentre i membri del Paradiso Club hanno a disposizione la Gucci Lounge, intimo salotto dove rilassarsi e chiacchierare, tra eleganti sedute e vista sulle vette alpine. Lo chef Francesco Lunesu propone anche quest’inverno al Paradiso un menù dalle calde note montane, che include i classici al tartufo, la lobster roll, sontuose fondute e i dessert più amati, come il Kaiserschmarrn o la Palace Chocolate Cake, da abbinare alla ricca lista di vini e champagne. Lo chalet Paradiso è raggiungibile con gli sci, a piedi, con le racchette da neve o in seggiovia, ed è aperto tutti i giorni dalle 11:30 alle 17:00. Dal 21 al 23 gennaio, in occasione del St. Moritz Gourmet Festival sarà ospite del Badrutt’s Palace la Chef spagnolo-marocchina Zineb “Zizi” Hattab, stella Michelin al Engadinaristorante Kle di Zurigo, da lei aperto nel gennaio 2020, con un menù esclusivamente vegano. Domenica 22 gennaio il Paradiso Mountain Club & Restaurant ospiterà invece il Mountain Brunch, con specialità dei cinque Chef ospiti Imad Alarnab, Sami Tamimi, Silvena Rowe, Tomer Tal and Zineb “Zizi” Hattab, tra prelibatezze locali e delizie della cucina del Paradiso. Durante il Festival, il Badrutt’s Palace ospiterà anche i Gourmet Safari e il tradizionale Kitchen Party nelle cucine dell’hotel. Alla fine del mese sul lago ghiacciato di St. Moritz si ripeterà, come vuole la tradizione, lo spettacolo del Polo on the Snow (27-29/01/2023), mentre in febbraio il concours d’elegance de The Ice St. Moritz vedrà sfrecciare le più belle macchine sportive e d’epoca sulla superficie del lago, per un evento che celebra velocità, eleganza e brio (24-25/02/2023). Ad entrambe gli eventi lo sponsor Badrutt’s Palace sarà presente con la sua tensostruttura sul ghiaccio da dove seguire le manifestazioni, con servizio ristorante e bar.
Rinnovato impegno per la sostenibilità
Grandi e piccoli passi verso un futuro sempre più sostenibile. Il Badrutt’s Palace Hotel introduce quest’inverno le amenitiesEngadina del bagno in versione plastic-free: i dispenser per shampoo e gel doccia sono ora in alluminio, mentre i contenitori dei dischetti di cotone vengono realizzati in amido di mais e i kit dentali e per la barba sono in legno. Sempre in camera e al Paradiso Mountain Club & Restaurant, le bottiglie dell’acqua personalizzate sono in vetro con acqua di fonte, mentre al concierge e nell’area wellness le bottiglie per la courtesy water vengono create in alluminio. Le nuove accortezze si inseriscono in un piano più ampio dell’hotel per il rispetto dell’ambiente, che Engadinaprevede tra l’altro la preferenza per i materiali locali per le nuove opere e i rifacimenti edilizi, l’utilizzo di prodotti biologici e del territorio in cucina e lampade LED negli ambienti. Dal punto di vista energetico, del resto, il Badrutt’s Palace Hotel è da tempo all’avanguardia e non solo in Engadina: gran parte del suo fabbisogno viene infatti coperto dall’impianto a pompe di calore con acqua del lago, una fonte pulita e sostenibile.
Il Badrutt’s Palace Hotel è aperto per la stagione invernale dal 1° dicembre 2022 al 3 aprile 2023. Quest’inverno, chi soggiorna in hotel per due notti consecutive o più può acquistare lo skipass alla tariffa speciale di 45 franchi svizzeri al giorno, valido per tutto il comprensorio di St. Moritz. Per informazioni e prenotazioni, consultare il sito badruttspalace.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata