Floating Life registra il tutto esaurito sulle imbarcazioni della sua flotta. La barca è vista come l’isola esclusiva, la comfort zone dove godersi vacanze in sicurezza e privacy.
Floating Life       Floating Life
È un vero boom quello che sta vivendo il charter di lusso in questa estate 2020. La voglia è quella di riprendere a “respirare”, uscire e godersi il sole e il mare mantenendo alta la sicurezza e concedendosi anche vacanze esclusive. Tra le più gettonate ci sono le mete dell’alto Mediterraneo quali Liguria, Costa Azzurra, Corsica e Sardegna, ma anche il centro sud Italia si difende bene, soprattutto per quanto riguarda la Costiera Amalfitana, le isole dell’arcipelago toscano e le Isole Eolie. Lo conferma Floating Life, società-boutique di brokeraggio con sede in svizzera che dispone di quattro barche in esclusiva per il charter – tra cui Ocean Pearl, disegnata dall’architetto e designer britannico Norman Foster – ma a seconda della destinazione prescelta è in grado di affinare la ricerca e soddisfare ogni tipo di esigenza. La barca è quindi percepita come l’isola esclusiva, la comfort zone dove potersi godere delle meritate vacanze dopo il lungo periodo di lockdown e riprendersi la libertà. Non solo charter
Floating Life       Floating Life
però, perché il mercato si sta orientando anche su una grande richiesta di barche usate. Quanto ai costi, il prezzo per una settimana a bordo del 41 metri Ocean Pearl variano a seconda del periodo e partono dai 110mila euro ai 140mila + Iva e APA (ossia le spese vive di bordo). Il 30 metri Wally costa 52mila euro la settimana (più Iva e spese), il catamarano di 22 metri da 35mila euro la settimana (in bassa stagione) a 39mila euro (giugno e settembre) ed € 62.900 per 10 giorni in alta stagione. E anche se generalmente i clienti raggiungono il porto d’imbarco concordato tramite mezzi propri o in aereo, Floating Life crea pacchetti su misura che comprendono tra l’altro vetture con autista, gite a terra con guide turistiche, escursioni in zone d’interesse culturale o cene in luoghi davvero particolari. Insomma, si può davvero costruire un pacchetto vacanza di lusso completo, tra spirito d’avventura e sicurezza sanitaria, definendo tutti i particolari prima della partenza e dell’imbarco. (Per ulteriori info e prenotazioni: floatinglife.com).
Floating Life       Floating Life

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata