Con Mica d’Oro I, due anni dopo il primo lancio di successo la collezione Storie Veneziane by Valmont Atto Primo si arricchisce di un nuovo gioiello olfattivo.
mica       mica
Alternando delizia e decadenza, Mica d’Oro I celebra l’edonismo, esalta l’eccesso, flirta pericolosamente con la seduzione e la lussuria. Abbiamo creato questo estratto di profumo con uno spirito ardente, guidato dall’euforia, un senso di dipendenza dall’intensità che una volta pervadeva il Casino del Ridotto a Venezia. Ho voluto darvi la mia interpretazione di questo luogo proibito, universale e magnetico”. Così Sophie Vann Guillon, CEO del Gruppo Valmont e creatrice dei profumi Storie Veneziane by Valmont, racconta la sua nuova fragranza, disegnata in collaborazione con il suo team e con Nathalie Lorson, Master Perfumer di Firmenich, naso internazionale dall’animo creativo, innovativo e dirompente. Mica d’oro I esplode in tutta la sua preziosità e sensuale stravaganza con una ricca scia gourmand ed orientale reinterpretando ciò che era una volta il quartiere veneziano del Ridotto: un tempio dedicato alla sensualità, alla passione, alla dipendenza e all’indulgenza. Una ricerca olfattiva in armonia con i valori del marchio Storie Veneziane che si spinge oltre i confini
micadell’opulenza e del lusso. La monumentale bottiglia d’oro indossa una maschera di vetro soffiato dorato allo stato fuso: 24 carati di lusso esclusivo fatto a mano da artisti di Murano. Quanto alle note olfattive, l’estratto di profumo irradia una miscela intensa. Una nota di rum dolce, gourmand e bruciante, che bandisce inibizioni e scatena passioni; una nota di cuore di crema chantilly, una sublime texture di stuzzicante sensualità; e una nota di fondo di vaniglia che ricorda l’opulenza orientale. Anche Mica d’Oro I, così come tutte le fragranze di Storie Veneziane, racchiude i rispettivi talenti di Sophie e Didier Guillon, incarnando con orgoglio l’esuberanza creativa di Sophie e l’incrollabile passione di Didier per l’arte. Mentre lei progetta ogni estratto, dal più sontuoso al più elegante, lui crea bottiglie assolutamente eleganti per contenere ogni profumo. Storie Veneziane è la celebrazione olfattiva delle meraviglie di Venezia, culla dell’arte e dell’antica tradizione dell’Alta Profumeria. Un omaggio raffinato ed esclusivo al savoir faire artigianale dei maestri vetrai di Murano. Artigianalità allo stato puro nei sontuosi flaconi oversize. Vere e proprie opere artistiche dove l’arte incontra la bellezza.
(Mica d’Oro I Flacone 100 ml – € 490,00 |Flacone 50 ml – € 290,00).
mica

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata