Carne è il primo “One Thing Restaurant” milanese dove vi è un unico piatto protagonista, un solo taglio di carne bovina piemontese. E arriva anche a casa con ricette da tutto il mondo.
Carne           Carne
Dopo l’inaugurazione “virtuale” dello scorso giugno, con 500 persone collegate via Zoom per scoprire tutti i segreti del Lombatello, taglio di carne bovina piemontese protagonista assoluto delle originali ricette di “Carne, diversamente macellai”, ecco che arrivano anche le Special Box. Un format di delivery pensato per chi vuole divertirsi in cucina senza rinunciare alla qualità di prodotti selezionati e che raggiunge le case di tutta Italia. Ma andiamo con ordine raccontando prima di tutto il ristorante, dove si respira un’atmosfera industriale dal sapore molto street in continua evoluzione. Come dicevamo Carne è uno “One Thing Restaurant”, il primo a Milano, che gira tutto attorno al Lombatello, taglio di carne bovina piemontese (proveniente in questo caso dal consorzio La Granda) fino ad oggi poco utilizzato nella ristorazione ma che permette di sbizzarrirsi con ricette speciali nelle quali vengono abbinate tecniche di cottura differenti che ne esaltano qualità e peculiarità. Il piatto principale, battezzato “Love Loin” è affiancato da un paio di “Specials” giornalieri fuori menù e da contorni di patate cotte nel grasso del bovino e di verdure in base alla stagionalità. Per quanto riguarda l’offerta beverage, la carta dei vini accoglie solo dieci etichette tra bianchi, rossi e bollicine, tutti Triple AAA, a cui si aggiungono anche birre artigianali. Per la carta drink invece è nata una collaborazione con un laboratorio artigianale di Roma “Drink|It”, cinque cocktail a rotazione stagionale miscelati in pre-bach che verranno presentati e venduti in bottiglietta di vetro consumabile in loco o a casa. E giustappunto a casa arrivano anche le Special Box, in perfetta sintonia con la filosofia del ristorante. All’interno dei menù di
CarneCarne – che ha come protagonista indiscusso il “Love Loin”, la bistecca perfetta in ogni momento della giornata – ogni mese vengono infatti introdotti 4 special a rotazione con carni selezionate contaminate con ricette prese da tutto il mondo. Uno di questi viene scelto e diventa il protagonista della “Special Box” mensile, che racchiude carni selezionate ed altri ingredienti per comporre una cena per due persone completa di contorni. Le ricette sono semplici ed alla portata di tutti ma con un bel tocco di originalità. I vantaggi sono quelli di poter degustare una ricetta diversa ogni mese, senza file alla cassa né ricerca smaniosa su internet o tra gli scaffali all’ultimo minuto, con la stessa qualità del ristorante. Le “Special Box” contengono ingredienti spesso non facilmente reperibili, già porzionati e senza alcuno spreco di cibo e soldi. La preparazione della ricetta è spiegata passo per passo con le foto di tutti i passaggi e Carne mette anche a disposizione il supporto diretto dello chef per qualsiasi dubbio durante la preparazione. Infine, all’interno della box c’è una deliziosa playlist Spotify a tema del paese da cui deriva la ricetta per creare la perfetta atmosfera. Primo appuntamento è quello con il Party Tacos, per un viaggio culinario in Messico. I milanesi possono ritirarla direttamente presso il ristorante oltre che ordinarla sul sito dedicato www.specialbox.it. Le consegne arrivano in tutta Italia con un packaging che garantisce una temperatura controllata fino a 60 ore.
Carne
Milano, Viale Bligny 18
Aperto tutti i giorni dalle 12 alle 24 (l’orario di chiusura può subire variazioni a seguito delle disposizioni per il Covid-19).
Carne

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata