Per Natale 2020 lo shop online di Fondazione AIRC si arricchisce con nuovi prodotti solidali da ricevere a casa o inviare a chi vogliamo sentire vicino nonostante la distanza.
natale 2020       natale 2020
Tornano i prodotti solidali di Fondazione AIRC per chi vuole sostenere concretamente la ricerca sui tumori pediatrici anche a Natale 2020, un gesto che assume ancora maggiore importanza quest’anno in cui la pandemia di Covid-19 ha influito sui progressi della ricerca oncologica, rallentando l’attività nei laboratori e il trasferimento dei risultati ai pazienti, penalizzando inoltre la raccolta di nuovi fondi da destinare al lavoro dei ricercatori. In Italia ogni anno il cancro colpisce circa 1.400 bambini fino ai 14 anni e 800 adolescenti tra i 15 e i 19 anni. Grazie all’impegno di medici e ricercatori, oggi circa l’82% dei bambini e l’86% degli adolescenti è in vita cinque anni dopo la diagnosi. Se negli anni Settanta 3 bambini su 10 sopravvivevano a una diagnosi di tumore, oggi 3 su 4 guariscono completamente. Per alcuni tumori che colpiscono i bambini,
natale 2020spesso molto rari, mancano tuttavia terapie specifiche, messe a punto in base ai risultati di studi dedicati. Nonostante le difficoltà di questi mesi, Fondazione AIRC conferma il suo impegno a sostegno dei progetti pluriennali in corso quest’anno: 39 progetti e 8 borse di studio specifici sui tumori pediatrici, con un investimento complessivo di oltre 5 milioni di euro, per sviluppare terapie sempre più efficaci, personalizzate e meno tossiche per i piccoli pazienti. Ma per continuare a guardare con fiducia al futuro è necessario l’impegno di tutti ed ecco allora che anche un piccolo pensiero natalizio può fare la differenza. Tutte le proposte sono già disponibili sullo shop online di AIRC: https://shop.airc.it/occasioni/natale.
natale 2020       natale 2020

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata