Per soddisfare la voglia di neve, di sport all’aria aperta e di relax, ecco una selezione delle migliori stazioni sciistiche e dei migliori chalet “firmati” LHW-The Leading Hotels of The Worlds. Con tante proposte “su misura”.

NeveImmerso nelle dolci colline innevate dell’Oberland bernese, il Gstaad Palace è la destinazione perfetta per una vacanza invernale da favola. Le sue 90 lussuose camere e suite offrono bellissime viste panoramiche sulle cime innevate e combinano abilmente un design elegante e contemporaneo con l’intimità alpina. Durante l’inverno Gstaad si trasforma in un paese delle meraviglie per gli sport sulla neve, con oltre 220 chilometri di piste da sci, piste per slittino, snowpark e sentieri panoramici per escursioni invernali. Per gli sciatori esperti c’è la leggendaria pista nera “Tiger Run” sul Wasserngrat, accessibile con la seggiovia, o in alternativa una scelta infinita di piste blu che tracciano i morbidi pendii dell’Eggli. Ulteriori esperienze sono disponibili su “Glacier 3000”, che è anche l’ambientazione per gite in slitta Husky lungo i tranquilli sentieri innevati, mentre una rete di piste per lo sci di fondo va da Sparenmoos a Zweisimmen attraverso la Valle del Turbach. Oltre all’accesso alle piste, il team dell’hotel può indirizzare gli ospiti verso una miriade di avventure alternative e senza sci, tra cui tour in fat bike elettrica, slittino ed escursioni invernali su uno dei tanti sentieri panoramici. Il Palace offre anche gite in carrozza e slitta per romantiche fughe attraverso la valle di Lauenen. Alla Spa Palace si può usufruire di 9 sale per trattamenti (tra cui una suite spa privata), saune e bagni di vapore, aree relax, tra cui un nuovo giardino termale rigenerante, piscina coperta e vasca idromassaggio all’aperto. Per passare dalla pista da sci a quella da ballo, ecco invece il GreenGo, iconica discoteca dell’hotel.
Circondato dalle Alpi Bavaresi, Schloss Elmau è un santuario incontaminato situato a poco più di 60 miglia a sud di Monaco di Baviera. C’è una sensazione di pace in questo resort di lusso per famiglie, dotato di due hotel a 5 stelle con offerte benessere, gastronomia e programma di attività senza rivali. Durante i mesi invernali, i vasti terreni del resort si trasformanoNeve per accogliere tutti gli sport di stagione tra cui sci, snowboard, snow tubing, safari sugli sci, avventure con le ciaspole, pattinaggio su ghiaccio, hockey su ghiaccio, slittino e altro ancora. La Schloss Elmau Ski Academy fa parte dell’Accademia di sci professionale di Alpenwelt Karwendel e offre lezioni di sci individuali private e corsi di gruppo giornalieri per adulti e bambini. Non mancano le escursioni nella Valle dell’Elmau oppure safari di sci alpino o di alpinismo con guida a Mittenwald, Seefeld, Garmisch-Partenkirchen e sul ghiacciaio Zugspitz. Per rigenerarsi al termine dell’attività sportiva ecco sei splendidi centri termali per adulti e famiglie con trattamenti rilassanti, calde piscine a sfioro all’aperto, un’autentica piscina giapponese Onsen e un hammam orientale (tutti con riscaldamento sostenibile), oltre ad ampi saloni, bagni di vapore e saune.
Il team Sport & Culture di Evian Resort e del negozio di sci dedicato offre agli ospiti tutto ciò di cui hanno bisogno per una giornata perfetta sulle piste, inclusi attrezzatura, abbigliamento da sci e trasferimenti. Il resort, sul lago di Ginevra in Francia, si trova a soli 15 minuti di auto dalla stazione sciistica per famiglie Bernex, vicino alle Portes du Soleil e a 30 minuti dalla capitale dell’alpinismo, Chamonix. Nelle vicinanze si trova inoltre la località di fama mondiale di Avoriaz, dove si può scendere dalle meravigliose piste per assaporare una classica fonduta in un igloo. Per chi è alla ricerca di un’avventura adrenalinica, il team Sport & Culture dell’Evian Resort può creare un itinerario su misura che comprende immersioni nei laghi di montagna ghiacciati, lo scialpinismo notturno a Morzine, lo sci nella Valle Blanche ghiacciata.
Neve        Neve
Ai margini della foresta di Arosa, a un’altitudine di 1800 metri sul livello del mare, lo Tschuggen Grand Hotel è un’oasi di lusso dove la natura incontra la modernità iconica. Le 128 camere e suite della struttura a cinque stelle offrono un’accogliente esperienza residenziale con viste impareggiabili sui monti e interni dal design contemporaneo del rinomato architetto, designer ed artista svizzero Carlo Rampazzi. Lo Tschuggen è l’unico hotel in Svizzera con una propria ferrovia di montagna privata all’avanguardia, lo Tschuggen Express, che porta gli ospiti direttamente dall’hotel al comprensorio sciistico ed escursionistico di Arosa Lenzerheide, dotato di due moderne cabine panoramiche per sei le persone. Il gioiello dell’hotel è la sua spettacolare Spa di oltre 16mila metri quadrati. Scavata nel fianco della montagna, questa oasi di benessere su quattro livelli contiene una vasta area acquatica piena di piscine interne ed esterne di diverse temperature, getti massaggianti, grotte, cascate, saune e 12 suite per trattamenti. Inoltre, la Spa vanta anche un centro fitness con Kinesis Training Systems e macchine Technogym, uno studio di yoga, un solarium I-Bed e una sezione di benessere medico con medico ed estetista in loco.
Nel cuore di Courmayeur, Le Massif Hotel & Lodge è un resort eco-friendly che coniuga l’estetica alpina moderna con un servizio impeccabile. Situato alle pendici del Monte Bianco, questo hotel offre l’ambiente ideale per praticare lo sci di livello mondiale nelle Alpi italiane, a soli 100 metri dalla funivia più vicina. Un servizio di ski concierge e maggiordomo dedicato Neveconsente agli ospiti di godersi l’atmosfera di montagna in completo relax organizzando di tutto, dai passi di montagna alle lezioni e all’attrezzatura da sci. Gli epicurei adorano i punti ristoro di Le Massif con tre ristoranti in loco dove assaporare una miriade di influenze gastronomiche valdostane, riscoprendo i sapori tradizionali del Mediterraneo e i sapori antichi e raffinati di una superba steakhouse. L’hotel vanta anche un lodge separato sulle piste, La Loge du Massif, che offre una sala privata per lo ski-in ski-out con armadietti riscaldati individuali per riporre l’attrezzatura, nonché un ristorante e bar con due terrazze all’aperto.
Aprirà il 16 dicembre il nuovo Falkensteiner Hotel Montafon, con un focus sia sulla sostenibilità sia sul lusso. Situato tra le montagne panoramiche della Valle del Montafon, in Austria occidentale, l’hotel di 123 camere presenta uno straordinario design architettonico che si fonde con le montagne circostanti, mentre le strutture esterne sono state armoniosamente integrate nei dintorni delle aree sciistiche ed escursionistiche dell’Erlebinsverg Golm, il primo comprensorio sciistico in Austria ad essere certificato come neutrale dal punto di vista climatico. Lo skibus privato dell’hotel permette agli ospiti di raggiungere oltre 44 chilometri di piste perfettamente preparate, offrendo infinite opportunità per lo sci e gli sport invernali. Alla Golm Snow Sports School, bambini e adulti possono prendere parte a lezioni di sci o snowboard, privatamente o inNeve gruppo. Vengono offerte anche esperienze uniche come ski safari o Skifox, nonché un asilo Golmi per i giovani non sciatori. Presso l’hotel è disponibile il noleggio di sci e slittini. Il Falkensteiner è partner di TurnToZero, un’iniziativa di protezione del clima che sostiene le aziende nel miglioramento del proprio equilibrio climatico e le assiste nella riduzione delle emissioni di gas serra. Nell’ambito di questo focus sulla sostenibilità, l’hotel ha creato una serie di programmi interattivi di eco-consapevolezza per bambini, ragazzi e famiglie, incluso il concetto dei Falky Rangers che mira a far conoscere ai bambini la natura, gli ecosistemi biologici e le specie.
Situato nel cuore dei Pirenei andorrani, lo Sports Hotel Hermitage & Spa è un lussuoso complesso alberghiero composto da tre hotel a 4 e 5 stelle, residenze esclusive e uno spettacolare centro termale di montagna. Questo dicembre vede l’apertura di uno chalet di nuova costruzione in mezzo alle piste, che può ospitare otto adulti e fino a quattro bambini in quattro camere con bagno privato. Progettato come un moderno rifugio alpino utilizzando materiali tradizionali, l’Hermitage Mountain Lodge può essere prenotato a settimana e viene fornito con chef privato e maggiordomo, colazioni calde giornaliere, tè pomeridiani e la maggior parte delle cene, vasca idromassaggio, sauna e caminetti. Situato ai piedi delle piste del comprensorio sciistico di
Grandvalira, il più grande del sud Europa, Sport Hotels Resort offre agli ospiti una miriade di esperienze indimenticabili in montagna, gestite da un team di professionisti presso il loro Mountain Sport Center, tra cui sleddog, escursioni guidate con le Neveciaspole, gite in motoslitta, voli panoramici in elicottero, un servizio di guida sciistica, lezioni di sci e snowboard in una delle scuole più rinomate a livello internazionale, con più di 450 istruttori specializzati. Al termine della giornata sulle piste ci si può riposare sulla terrazza della pizzeria Sol i Neu godendosi buona musica e buon cibo, oppure trascorrere del tempo alla Sport Wellness Mountain Spa, un tempio di 5000 mq di relax e benessere ai piedi delle piste. Suddivisa su cinque piani, la Spa dispone di piscine idroterapiche, bagno turco con sauna finlandese stanza delle essenze, docce emozionali e biotermiche, fontana di ghiaccio.
www.lhw.com

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata