Il brand Lungoparma racconta storie di bon vivre ed eleganza con la sua pregiata gamma di vini emiliani che stanno conquistando anche le migliori tavole di Milano.

LungoparmaSette ristoranti di spicco della scena gastronomica meneghina hanno aperto le loro porte alla raffinata gamma di vini emiliani Lungoparma, brand identificativo della tradizione parmense votata alla passione costante e alla continua ricerca della migliore qualità. Una selezionatissima gamma di vini prodotti con uve del territorio in grado di rallegrare le tavole più raffinate, tanto che dal mese di ottobre il marchio è protagonista del progetto “Lungoparma in tavola” ideato da Ilona Shekatur, Brand manager del marchio e Responsabile Creativa di tutti i progetti ad esso legati in collaborazione con l’esperta di vini ed eventi dedicati al comparto Susanna Amerigo. Il format ha già permesso al pubblico milanese di degustare i vini in abbinamento a menù ad hoc nei ristoranti “Chic’ n Quick Trattoria Moderna by Sadler”, “Classico-Trattoria & Cocktail” e “La Brioschina”. Il mese di novembre sarà invece inaugurato dalla “Locanda alla Scala” il giorno 9, mentre il 16 aprirà le sue porte a questa interessante esperienza enogastronomica lo “Skuisito”.Lungoparma Chiuderanno la prima fase del progetto il 22 novembre l’”Hangarq” e il ristorante “Domish Milano” il 29 novembre. Tre i protagonisti delle serate: Il Classico, il Bianco Reale e il Quota 16. Tre vini iconici della Maison vitivinicola che si distinguono per la loro eleganza e le loro caratteristiche uniche. Un’eccellenza confermata anche da Luca Maroni, esperto enogastronomico italiano, che li ha inseriti nell’ Annuario dei migliori vini italiani 2023.
Lungoparma
Il Classico è un metodo classico con un affinamento sui lieviti di 30 mesi e un minimo di 6 mesi di sboccatura. Il perlage è fine e persistente, il bouquet molto fragrante di agrumi, frutta secca, ricordi minerali ed elementi di pasticceria. Al palato è delicato, soave, gentile, fine e di grande freschezza. Ideale a tutto pasto, dagli aperitivi al dessert (Pinot Nero 70% e Chardonnay 30%, Alcool 12.5% vol).
Bianco Reale IGT Emilia è prodotto con una Lungoparmaraccolta anticipata, una tardiva, una leggera spremitura e una fermentazione a temperatura controllata delle migliori uve dei vigneti più vocati. Reale ricorda nel suo nome le qualità di grande eleganza e mineralità che questo vino possiede. Un bianco non solo da bere in gioventù ma anche dopo diversi anni di affinamento in bottiglia. Trova grande abbinamento con piatti a base di pesce e formaggi (Malvasia di Candia aromatica, Alcool 13% vol).
Quota 16, vino rosso dalle caratteristiche uniche, nasce da una selezione dei vigneti più antichi della tradizione emiliana. Il suo affinamento abbina diversi passaggi, prima in acciaio, poi in barrique e si conclude in botti di rovere. Aromi audaci e profumi intensi ed avvolgenti rendono Quota 16 un grande vino per carne, arrosti, formaggi e dessert al cioccolato (Barbera e Merlot, Alcool 16% vol).

Completano la gamma di Lungoparma White Platinum, vino spumante Chardonnay extra dry; Rosè Platinum Perlant, spumante extra dry; Oro99, vino spumante varietà extra dry Chardonnay; e Cabernet Sauvignon Italia.
(lungoparma.eu)
Lungoparma

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata